Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy Policy

Garbage Web

  • Tipologia: SaaS
  • ID Scheda: SA-557
  • Stato corrente: QUALIFICATA
  • Azienda fornitrice: HarnekInfo s.r.l.
  • Referente commerciale: Martino Gusmini - m.gusmini@harnekinfo.it
  • Data di qualificazione: 24-09-2019 19:16

Descrizione generale del servizio

Applicazione software per la gestione dei tributi (tariffa rifiuti, servizio idrico, IMU, TASI, IMIS, TOSAP, COSAP, pubblicità, pubbliche affissioni e servizi generici). I destinatari sono gli Uffici Tributi delle Amministrazioni Comunali e degli Enti Sovracomunali (Consorzi, Comunità Montane, Comunità di Valle...) e aziende municipalizzate.

Caratteristiche funzionali del servizio

  • sportello on-line per il contribuente accessibile via web e via APP per smartphone/tablet
  • gestione degli accessi e dei conferimenti nelle isole ecologiche

Benefici offerti dal servizio

  • possibilità di creare, per Enti Sovracomunali, una base di dati unica

Piattaforma Cloud attraverso la quale è erogato il servizio

Microsoft Azure

Cloud Deployment Model

Public Cloud

Specificare altra rete pubblica

  • Altra rete pubblica (specificare) (NA)

Infrastruttura Cloud su cui è basato il servizio

  • Infrastruttura di un fornitore terzo qualificato come CSP
  • Microsoft Corporation

Sono richiesti prerequisiti?

No

Esistono dipendenze?

No

Eventuali standard e certificazioni

La gestione dei tributi è conforme alle norme vigenti in Italia.

Canali disponibili per il supporto tecnico

  • E-mail: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Telefono: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Sistema di on-line ticketing: Non Disponibile
  • Web chat: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Assistenza on-site: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Assistenza remota: Disponibile
  • Ore supporto: Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
  • Eventuale altro canale (specificare): Non disponibile

Tempi di attivazione e disattivazione del servizio

  • Tempo di attivazione: 1 giorno lavorativo
  • Tempo di disattivazione: 1 giorno lavorativo

Modalità e processo di attivazione

Creazione della base di dati vuota specifica per l'Ente. Creazione di un'istanza del front-end specifica per l'Ente. Fornitura delle credenziali di accesso.

Modalità e processo di disattivazione

Disattivazione delle credenziali di accesso. Disattivazione dell'istanza del front-end specifica per l'Ente. Esportazione della base dati completa. Eliminazione della base dati.

Estrazione dei dati a seguito di disattivazione

1 giornata lavorativa Esportazione dell'intera base di dati in formato backup di SQL server.

Dati esportabili

  • Formato dei dati esportabili: backup di SQL server
  • Dati derivati (configurazioni, template, log, ecc.): NA

Formati in cui è possibile estrarre i dati

backup di SQL server

Estrazione e formati di altri asset (in seguito a disattivazione)

NA

Indicare quali delle seguenti modalità di fruizione del servizio sono supportate

  • Web Browser
  • App Mobile

Specificare i browser supportati

  • Explorer (11 e successiva)
  • Chrome (55 e successiva)

Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop

Nella versione mobile è disponibile solo l'accesso allo sportello per consentire al contribuente la visualizzazione dei dati ad esso relativi.

Documentazione tecnica

Guida Introduttiva in formato PDF accessibile all'inteno dell'applicazione. Guida alla Principali Funzioni in formato PDF accessibile all'inteno dell'applicazione.

Formati in cui è disponibile la documentazione tecnica (Selezionare una o più voci dall'elenco)

  • Disponibile in formato/i consultabile/i offline (PDF)

Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione

  • Italiano

API di tipo REST/SOAP disponibili per il servizio

  • E' disponibile l'endpoint SOAP (http://garbagedoc.harnekinfo.it/exportcontribuente.asmx)
  • Sono presenti meccanismi di autenticazione per le API (chiave concordata (GUID))
  • Viene fornita la documentazione delle API in altri formati (PDF)

Funzionalità invocabili tramite API e funzionalità che non sono accessibili via API

AnagraficaAccesso

Specificare le piattaforme abilitanti supportate dal servizio

  • pagoPA

Elenco di procedure per garantire la reversibilità del servizio SaaS.

  • Backup on-line

Scalabilità del servizio

  • E' prevista la scalabilità del servizio:
  • La scalabilità del servizio è di tipo automatico: No

Modalità e condizioni previste per la scalabilità del servizio

La base dati del CSC è gestita da un DBMS condiviso con altri CSC. Su richiesta, è possibile quotare e implementare l'utilizzo di un DBMS esclusivo che garantisca maggiori prestazioni come concordato con il CSC stesso.

Strumenti di monitoraggio delle risorse a consumo associate al servizio, dei costi e della qualità del servizio

Non sono previsti strumenti di monitoraggio delle risorse e dei costi in quanto: - non sono previste risorse a consumo; - il costo è concordato a priori con il CSC e fisso (canone di utilizzo). Il CSC può consultare un report relativo agli "Errori non Gestiti" generati dall'applicazione in un range temporale specificato dal CSC stesso.

Metriche e statistiche disponibili

Il CSC può consultare, all'interno del sistema, report e statistiche relative a: - operatori che non hanno mai effettuano login; - operatori senza login negli ultimi 180 giorni; - dettaglio dei profili di accesso degli operatori; - dettaglio, per ciascun profilo di operatore, delle abilitazioni all'accesso alle diverse funzioni; - prospetto, su un arco temporale a scelta, delle tipologie di operazioni effettuate da ciascun operatore; - prospetto, su un arco temporale a scelta, della numerosità degli accessi; - "Errori non Gestiti" generati dall'applicazione in un range temporale specificato dal CSC.

Report disponibili

Report relativo agli "Errori non Gestiti" generati dall'applicazione in un range temporale specificato dal CSC.

Livelli di servizio garantiti da dichiarare obbligatoriamente

  • Availability (in percentuale): 100
  • Maximum First Support Response Time (in minuti): 240

Monitoraggio dello stato del servizio e notifiche

  • E' disponibile il monitoraggio in tempo reale dello stato del servizio?: No
  • Sono disponibili delle notifiche via SMS/email per gli eventi di indisponibilità del servizio?:

Controllo dell'Acquirente sulla gestione dei dati

  • L'Acquirente ha la possibilità di scegliere la localizzazione dei siti in cui verranno memorizzati e processati i dati?: No
  • L'Acquirente ha a disposizione procedure per la cancellazione permanente dei dati?: No

Meccanismi di autenticazione degli utenti supportati

Autenticazione con credenziali: - nome utente - password.

Possibilità di configurazione/customizzazione dei meccanismi di autenticazione

No

Disponibilità di autenticazione a 2 fattori

No

Politiche di accesso alle informazioni in audit

  • In tempo reale:
  • Differenziata tra utilizzatori e fornitore:
  • Tempo minimo di conservazione delle informazioni di audit: NA
  • Tempo massimo di conservazione delle informazioni di audit: NA
  • Tempo minimo di conservazione dei log di servizio: NA
  • Tempo massimo di conservazione dei log di servizio: NA

Elementi che concorrono alla determinazione del prezzo (parametri)

Nome parametro Unità di misura Quantità minima
Parametro 1 Comuni numero 1

Prezzo base del servizio

  • Prezzo base in euro (in euro): 600
  • Eventuale costo di attivazione (in euro): 16000

Altre condizioni

Istanza per la gestione di più Comuni: Modulo Igiene Ambientale Attivazione € 16.000 + € 600 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione Modulo Immobili Attivazione € 16.000 + € 600 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione Modulo Servizio Idrico Attivazione € 8.000 + € 300 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione Modulo ICP e pubbliche affissioni Attivazione € 8.000 + € 300 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione Modulo TOSAP/COSAP Attivazione € 8.000 + € 300 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione Modulo Servizi generici Attivazione € 8.000 + € 300 per ciascun comune Canone annuo 25% dell'importo dell'attivazione ------------------------------------------------------------------------------------------------ Istanza per un solo Comune: - attivazione: € 0 - canone annuo: in funzione del numero di abitanti: Modulo Immobili € 800,00 Meno di 1.000 € 1.200,00 Tra 1.000 e 2.000 € 1.600,00 Tra 2.000 e 5.000 € 2.400,00 Tra 5.000 e 10.000 € 4.000,00 Tra 10.000 e 25.000 € 6.000,00 Tra 25.000 e 50.000 € 8.000,00 Più di 50.000 Modulo Servizio Idrico € 400,00 Meno di 1.000 € 600,00 Tra 1.000 e 2.000 € 800,00 Tra 2.000 e 5.000 € 1.200,00 Tra 5.000 e 10.000 € 2.000,00 Tra 10.000 e 25.000 € 3.000,00 Tra 25.000 e 50.000 € 4.000,00 Più di 50.000 Modulo ICP e pubbliche affissioni € 400,00 Meno di 1.000 € 600,00 Tra 1.000 e 2.000 € 800,00 Tra 2.000 e 5.000 € 1.200,00 Tra 5.000 e 10.000 € 2.000,00 Tra 10.000 e 25.000 € 3.000,00 Tra 25.000 e 50.000 € 4.000,00 Più di 50.000 Modulo TOSAP/COSAP € 400,00 Meno di 1.000 € 600,00 Tra 1.000 e 2.000 € 800,00 Tra 2.000 e 5.000 € 1.200,00 Tra 5.000 e 10.000 € 2.000,00 Tra 10.000 e 25.000 € 3.000,00 Tra 25.000 e 50.000 € 4.000,00 Più di 50.000 Modulo Servizi generici € 400,00 Meno di 1.000 € 600,00 Tra 1.000 e 2.000 € 800,00 Tra 2.000 e 5.000 € 1.200,00 Tra 5.000 e 10.000 € 2.000,00 Tra 10.000 e 25.000 € 3.000,00 Tra 25.000 e 50.000 € 4.000,00 Più di 50.000

Esecuzione dei test OWASP

  • Le componenti che costituiscono il servizio SaaS sono state sottoposte ai test OWASP prima della loro immissione in produzione e successivamente su base periodica?: No
  • Relativamente all'ultima esecuzione dei testi di cui alla "OWASP Testing Guide v.4" le componenti del servizio SaaS sono risultate esenti da vulnerabilità: No

Tempistiche per la presa in carico e gestione delle segnalazioni

Le segnalazioni di malfunzionamento e le richieste di assistenza tecnica vengono prese in carico entro 2 ore lavorative dalla segnalazione via uno qualsiasi dei canali di supporto tecnico.

Rispetto alle nazioni extra UE di cui al punto precedente, sono in essere accordi bilaterali con l'Italia (o con l'UE) volti alla salvaguardia della riservatezza e proprietà dei dati?

No