Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma che espone i servizi e le infrastrutture qualificate da AgID secondo quanto disposto dalle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 9 aprile 2018. All'interno del Cloud Marketplace è possibile visualizzare la scheda tecnica di ogni servizio che mette in evidenza le caratteristiche tecniche, il modello di costo e i livelli di servizio dichiarati dal fornitore in sede di qualificazione.

Importante
A decorrere dal 1 aprile 2019, le Amministrazioni Pubbliche potranno acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace.


Nota bene: il termine di cui sopra è riferito esclusivamente alle Amministrazioni Pubbliche e ai loro processi di acquisizione. I fornitori di servizi Cloud possono richiedere la qualificazione dei propri servizi in qualsiasi momento. Le procedure di qualificazione Cloud sono a sportello e non prevedono alcun termine.

Per richiedere maggiori informazioni sui servizi elencati, sia di carattere tecnico che commerciale, è possibile contattare il fornitore utilizzando i riferimenti di contatto riportati nella scheda di ciascun servizio.

Il prezzo base del servizio viene riportato nella scheda tecnica del servizio a scopo puramente indicativo e per poter far comprendere le modalità di pricing nel caso di una configurazione base del servizio. Tale prezzo non comporta alcun vincolo né per i fornitori né per le Pubbliche Amministrazioni.

Per le modalità di acquisizione da soggetti privati dei servizi Cloud qualificati, occorre fare riferimento alla normativa vigente in tema di procurement delle pubbliche amministrazioni (Codice degli appalti) e agli strumenti delle centrali di committenza come, ad esempio, il Mercato elettronico della PA (MEPA) di CONSIP accessibile tramite il portale www.acquistinretepa.it.

 

Servizi qualificati

IaaS

PaaS

SaaS

54

78

178