IBM ITALIA SPA

IBM CLOUD IAAS

IaaS

IBM Cloud IaaS fornisce servizi di infrastruttura secondo il paradigma as-a-Service. La distribuzione dei Data Center è globale, essi sono tutti interconnessi da un rete ad alte prestazioni. All’interno dei Data Center è disponibile la più ampia gamma di opzioni di cloud computing, quali:
-    strumenti di compute: server bare metal, server virtuali
-    archiviazione cloud
-    rete
-    sicurezza.
Le funzionalità a disposizione dell’utente sono le seguenti:
•    Visualizzazione dei dettagli delle prestazioni
•    Aggiungere nuove risorse
•    Gestire le utenze al portale Cloud
•    Ottienere supporto in tempo reale attraverso chat, ticket, tutte le altre documentazioni.

IBM Cloud for Skytap Solutions

IaaS

IBM Cloud for Skytap Solutions fornisce una soluzione self-service per il deploy e la gestione di ambienti in cloud. Grazie alla tecnologia esclusiva su cui è basata, la soluzione permette di copiare a partire da template di riferimento complessi ambienti di sviluppo e test nell’odine di pochi secondi. I template servono a mettere a disposizioni anche ambienti complessi composti da più VM con diversi middleware installati e configurati. Si basa tutto sul concetto di ambiente, che combina applicazioni, infrastruttura, networking, OS, middleware, storage e stato di memoria in una singola entità replicabile. Questo permette di clonare facilmente gli ambienti, di fermarli e riavviarli, di utilizzarli per creare template

IBM CLOUD FOR VMWARE SOLUTIONS

IaaS

Per far fronte alle necessità della trasformazione digitale delle aziende IBM e VMware hanno unito le forze con l’obiettivo di semplificare l’adozione del Cloud. Questa soluzione riunisce l'infrastruttura IBM Cloud e le tecnologie VMware per facilitare e velocizzare l'espansione e lo spostamento dei carichi di lavoro VMware da on-premise a IBM Cloud. Il provisioning e la configurazione dell’ambiente avviene in modalità self service a richiede solo poche ore consentendo di gestire i workload esattamente come viene fatto in ambito VMware on premises, quindi mantenendo gli stessi strumenti, sfruttando le stesse competenze e garantendo le stesse policy di sicurezza e compliance.

IBM Cloud Object Storage

IaaS

In un mondo dove I dati continuano a crescere esponenzialmente, la gestione dello storage diventa una delle sfide più importanti da vincere. IBM Cloud Object Storage è un servizio di object storage altamente scalabile progettato per l’alta durabilità, resilienza e sicurezza. Permette l’accesso e la gestione dello storage via portale self-service e API REST.