IBM ITALIA SPA

IBM Cloud Platform Services

PaaS

Costruire, rilasciare ed esercire applicazioni moderne e sicure basate su standard open. In un’unica piattaforma sono offerti servizi infrastrutturali, runtime basati su standars open, servizi DevOps, servizi di integrazione e gestione di API. Ampia scelta di DbaaS e di servizi di Analytics, servizi Watson di tipo cognitivo. Servizi mobile, servizi di sicurezza, di Internet of Things e Blockchain. La piattaforma è presente su una rete globale di datacenter. Ordinando il servizio il cliente ha accesso all’intera piattaforma tramite la quale potrà accedere in modalità self-service a tutti i servizi a catalogo. Per un elenco esaustivo dei servizi si rimanda a https://console.bluemix.net/catalog.

IBM Cloud Kubernetes Services

PaaS

Servizio Cloud gestito basato su Kubernetes come motore di orchestrazione per l’automazione del deploy, scalabilità, e operatività dei containers applicativi attraverso cluster basati su risorse virtuali condivise o dedicate o su bare metal. Ciascun cluster fornisce le funzionalità native di Kubernetes attraverso interfaccia grafica o CLI native.
IBM Cloud aggiunge alle funzionalità native di Kubernetes, quelle di analisi delle vulnerabilità, monitoring, logging, service binding, networking, volume service per i dati persistenti e integrazione semplificata con altri servizi presenti su IBM CLoud come quelli Watson/IoT/Analytics.

IBM Watson Studio

PaaS

Watson Studio accelera i flussi di lavoro di machine e deep learning necessari per infondere l'intelligenza artificiale nel tuo business e guidare l'innovazione. Fornisce una suite di strumenti ed un ambiente collaborativo per i data scientist, gli sviluppatori e gli esperti di dominio che permette loro di lavorare facilmente coi dati ed utilizzarli per costruire, addestrare e distribuire modelli su vasta scala. Watson Studio indirizza le esigenze di varie tipologie di data scientist mettendo a disposizione sia le funzionalità di workflow grafico del SPSS Modeler che le interfacce basate su notebook e R Studio. Watson Studio offre inoltre un accesso integrato e facilitato ad altri servizi su IBM Cloud, come Watson Visual Recognition e Watson Natural Language Classifier.

IBM Watson AI Platform

PaaS

Abilita la trasformazione del tuo business, aumenta il vantaggio competitivo diventando un innovatore nell’ambito del tuo business andando a sfruttare tutto il potenziale che si nasconde dietro i tuoi dati destrutturati. IBM Watson AI Platform permette di arricchire le applicazioni di capacità cognitive nell’ambito delle interazioni in linguaggio naturale scritto e parlato, nella analisi semantica di dati destrutturati e nel riconoscimento di immagini. Il ricco insieme di API pronte all’uso rende possibile la costruzione di capacità cognitive anche senza la necessità di personale esperto di deep learining e intelligenza artificiale