Oracle Corporation

Oracle Service Cloud

SaaS

Il servizio fornisce alle amministrazioni una soluzione completa per gestire i servizi di assistenza con i cittadini, nell'ambito di una completa strategia di customer Experience (CX) cross-canale. OSvC è in grado di supportare le amministrazioni nelle fasi e processi in ambito service automation, dalla creazione di un servizio per i cittadini web-based, a quella di un contact center multicanale. Permette ai cittadini di entrare in contatto con facilità con l’amministrazione, ai dipendenti interni (Customer Service Agent o Help Desk), di soddisfare le richieste dei cittadini e all’amministrazione stessa di adattarsi a esigenze in continua evoluzione. La suite applicativa permette di erogare una soluzione di customer service unificata e cross canale.

Oracle Engagement Cloud - Oracle Customer Data Management

SaaS

Parte di Oracle Engagement Cloud, Oracle CDM è un servizio dedicato al consolidamento ed alla gestione della qualità dei dati residenti all'interno di più sistemi Crea e mantiene nel tempo un unico profilo del Cittadino/Cliente/Azienda completo ed accurato, ed è in grado di distribuire questa informazione a tutti i sistemi operazionali e analitici ad esso interfacciati. CDM fornisce un insieme completo funzionalità per governare i dati durante tutto il loro ciclo di vita, dalla loro iniziale creazione nel master stesso o in uno dei sistemi operazionali ad esso interfacciati, alla loro distribuzione a tutti i sistemi interfacciati, fino alla loro eventuale inattivazione finale, fornendo servizi per il loro consolidamento, oltre a funzionalità per la gestione dei duplicati.

Oracle Service Cloud - Oracle Policy Automation

SaaS

Oracle Policy Automation (OPA), parte del servizio certificato Oracle Service Cloud è una soluzione end-to-end per l'acquisizione, la gestione e l'implementazione di normative complesse e altre document-based policy attraverso canali e processi. OPA è una piattaforma integrata che gestisce policy aziendali e legislazioni complesse tramite un flusso di lavoro lineare: Raccolta di informazioni; Definizione e modifica di policy aziendali tramite definizione di scenari ipotetici e test pilota per determinarne la fattibilità e l'effetto su specifiche aree di business; Implementazione e applicazione di policy e controlli in tutte le aree aziendali e applicazioni pertinenti; Monitoraggio ed analisi degli impatti relativi all’applicazione di policy aziendali in situazioni di business reali

Oracle Configure Price Quote (CPQ) Cloud

SaaS

Oracle CPQ Cloud è una soluzione che consente di gestire i processi di configurazione di prodotti e servizi, il calcolo dei prezzi e la preparazione di preventivo ordine. Può essere utilizzata sia direttamente dai dipendenti dell'azienda, da partner esterni ed anche da utenti finali. La soluzione mette a disposizione: processi guidati che qualificano le esigenze dell'utente al fine di proporre i prodotti migliori e regole facilmente configurabili che gestiscono la relativa configurazione; meccanismi di determinazione del prezzo basati su listini multipli, applicazione di sconti e gestione dei meccanismi di approvazione; motore di generazione dei preventivi, condivisione degli stessi con i clienti finali tramite email, firma grafometrica per accettazione ed emissione dell'ordine

Oracle Field Service Cloud

SaaS

E' il servizio di workforce managemement, destinato ai tecnici sul campo, ai responsabili di Centro Operativo che necessitano di assegnare e monitorare le attività svolte dai tecnici e/o dai contractors, ai supervisori che necessitano di gestire attività di manutenzione preventiva, manutenzione straordinaria e provvedere nella pianificazione delle attività, ai tecnici sul campo per la gestione dei task giornalieri. Il servizio fornisce funzionalità di definizione, e gestione delle gerarchie organizzative di manutenzione, caratterizzate da calendari lavorativi, skill tecnici; fornisce funzionalità di assegnazione automatiche e machine learning, in grado di assegnare l’attività al tecnico più opportuno; fornisce supporto alle risorse operanti sul campo attraverso applicazione mobile.

Oracle Service Cloud - Oracle Knowledge Advance

SaaS

Oracle Knowledge Advance (OKA) è parte della soluzione certificata Oracle Service Cloud. OKA abilita alla creazione dei contenuti informativi istituzionali sia per uso interno che per uso pubblico. La base di conoscenza così creata può essere condivisa tra le diverse aree dell’Amministrazione al fine di soddisfare in modo esaustivo le richieste provenienti sia da utenti interni che esterni. Al fine di una gestione completa ed efficace della base di conoscenza, il servizio di KA abilita l’acquisizione, creazione e pubblicazione di contenuti. Attraverso una ricerca basata su NLP, ontologie e machine learning, si rende possibile l’identificazione del contenuto più attinente alla specifica ricerca sottoposta. Stumenti di analisi permettono la misurazione dell’efficacia della base di conoscenza

Oracle Marketing Cloud

SaaS

Oracle Marketing Cloud e' una piattaforma di marketing digitale in grado di fornire servizi di: Orchestrazione di campagne multi-canale (email, web, push, sms, social) e multi-fase, B2B e B2C; Data Management Platform (DMP) per gestire la comunicazione su canali Media (Display, Search, Video e Social Advertising); Test & Ottimizzazione per identificare i criteri di personalizzazione dei contenuti per tipologia di cliente che aumentano il numero di conversioni; Web Analytics per tracciare al massimo dettaglio il comportamento digitale dei clienti, nell'utilizzo del sito web e delle App aziendali; Social Listening & Engage per identificare conversazioni sociali virali, che meritano di avere evidenza a livello Aziendale e/o richiedono moderazione