Oracle Corporation

Oracle Enterprise Performance Management Cloud

SaaS

Il servizio razionalizza e velocizza il processo di pianificazione, redazione del budget e bilancio. Adottato da varie pubbliche amministrazioni centrali e locali, nazionali ed estere e' usato nelle diverse fasi del ciclo di performance per:
- definire obiettivi strategici ed operativi collegandoli alle risorse disponibili
- definire un sistema di misurazione e/o individuare gli indicatori più significativi per la misura del raggiungimento degli obiettivi e per la valutazione delle performance dell'organizzazione e del personale
- monitorare e gestire i progressi ottenuti misurando i diversi fenomeni attraverso indicatori selezionati ponendo in essere azioni correttive per colmare eventuali scostamenti e comunicando e legittimando risultati e scelte operate dall’amministrazione

Oracle Financials Cloud

SaaS

Oracle Fusion Financials Cloud Service e’ una suite completa ed integrata di applicazioni amministrativo contabili volte a supportare l'utente nella operativita' quotidiana relativamente a: contabilità generale, contabilità fornitori, contabilita clienti, gestione dei cespiti, gestione dei flussi di cassa, armonizzazione contabile (contabilità economico-patrimoniale armonizzata con una qualsiasi contabilità finanziaria), gestione dei rischi e reporting sulla compliance a norme e procedure interne/esterne, gestione del credito, note spese.
La soluzione supporta le organizzazioni a velocizzare e standardizzare i processi amministrativo-contabili, migliorare la compliance, offrire un maggior controllo e governance delle informazioni gestite e dei processi implementati.

Oracle Inventory Management Cloud

SaaS

Oracle Inventory Management Cloud offre una suite integrata di gestione dell'inventario, di adempimento avanzato, dei costi e della finanza progettata per automatizzare, semplificare e controllare l'inventario, gestire la domanda complessa e fornire scenari, processi e scambi interni end-to-end senza hardware costosi e sistema di gestione delle spese generali.
La soluzione aiuta le organizzazioni a garantire che il materiale sia gestito efficacemente dalla ricezione attraverso il punto di consumo in magazzini e stabilimenti di produzione.
Oracle Inventory Management offre altresi' solide capacità di pianificazione Min-Max per rifornirsi da fornitori, stabilimenti produttivi, da altre organizzazioni interne o da magazzini di stoccaggio all'ingrosso.

Oracle Project Management Cloud

SaaS

Il servizio consente la gestione amministrativo-contabile e tecnica di tutte le tipologie di programma/progetto anche in ottica di gestione dei finanziamenti sui progetti. Funzionalità di pianificazione, esecuzione,consuntivazione sono completate da quelle di assegnazione delle risorse alle attività, gestione degli stati di avanzamento, dei deliverables, dei rischi e richieste/ordini di modifica (change management), integrazione con sistema documentale e controllo dell performances di progetto e delle risorse.Il tutto è supportato da rappresentazioni grafiche (es: gantt e cruscotti di analisi e reporting per la governance ed il monitoraggio). Il servizio offre quindi la visibilità a 360° dei progetti dalla pianificazione alla loro chiusura nell’arco di tutto il ciclo di vita.

Oracle Fusion Procurement Cloud Service

SaaS

"La suite gestisce i processi relativi agli acquisti: dalla rilevazione del fabbisogno all’acquisto passando attraverso le varie tipologie di procedure di affidamento nel rispetto della normativa sul codice degli appalti, fino all’aggiudicazione del contratto, alla sua esecuzione con conseguente governance e controllo dello stesso tramite cruscotti di analisi e funzionalità appositamente predisposti. Si possono implementare modelli di acquisto tipo “ shared services-centrali di acquisto"", valutare e comparare i fornitori e le forniture tramite cruscotti, interagire con sistemi esistenti di gestione delle gare, definire dinamicamente templates contrattuali ottenendo modelli riutilizzabili per i vari tipi di contratti, interagire online con i fornitori tramite funzioni di collaborazione.

Oracle Logistics Cloud

SaaS

Questo servizio offre funzionalità per una gestione del warehouse moderna e all'avanguardia progettata per supportare le complesse operazioni di evasione ordini e offrire visibilità del magazzino dal centro di distribuzione fino allo scaffale del punto vendita, consentendo alle aziende di aumentare l'accuratezza della gestione del magazzino e delle spedizioni, migliorare il livello di soddisfazione dei clienti e ridurre i costi di evasione degli ordini. Il servizio in oggetto offre anche un avanzato sistema per i trasporti che consente alle varie organizzazioni di ridurre i costi, ottimizzare i livelli di servizio e automatizzare processi aziendali flessibili all'interno delle reti globali di trasporto e logistica.

Oracle Manufacturing Cloud

SaaS

Oracle Manufacturing Cloud garantisce estrema efficienza delle operazioni di produzione attraverso un'interfaccia utente semplice e intuitiva per l'esecuzione nel reparto produttivo. Guarda questo video per scoprire in che modo un operatore del reparto produzione può utilizzare Oracle Manufacturing Cloud per comunicare rapidamente, tramite tablet o computer desktop, i dettagli sulla produzione di prodotti standard e realizzati in serie.