Data Processing S.p.A.

Quelle che seguono sono le informazioni tecniche dichiarate dal fornitore in sede di qualificazione del servizio. Il fornitore è tenuto a comunicare ad AgID qualsiasi variazione delle informazioni fornite. AgID si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie in merito alle dichiarazioni del fornitore ed eventuali segnalazioni delle Pubbliche amministrazioni.

Nome del servizio

Smart*Health

Descrizione generale

Smart*Health è una suite per l’eHealth orientata ai processi per agevolare la Salute in rete; pone il cittadino al centro supportando il suo patient’s journey alimentando una base dati di conoscenza condivisa.
Modulare, completa, flessibile: logicamente suddivisa in moduli, che rispondono alle esigenze di funzioni classiche, Smart*Health ha un unico disegno architetturale in cui tutte le componenti sono integrate, coordinate e cooperanti sulla stessa base dati rendendola adattabile alle diverse declinazioni dei modelli organizzativi aziendali e sovraziendali.
Basata su tecnologia web Smart*Health è dotata di una infostruttura per l’interoperabilità e l’integrazione (architettura SOA e standard internazionali specifici del settore HL7, FHIR®, IHE e non XML, SOAP) su una base dati comune.

Elenco delle caratteristiche funzionali e dei benefici

Smart*H-ERP coniuga le peculiarità tecnico-funzionali di una piattaforma ERP open source di ultimissima generazione nativamente web, con quelle gestionali che Data Processing ha implementato sulla stessa, applicando tutte le best-practice di processo e gli automatismi applicativi consolidati con l’esperienza di oltre quarant’anni vissuti quotidianamente a stretto contatto con gli operatori delle aziende sanitarie. Si compone dei seguenti moduli: 1. Codifiche uniche centralizzate; 2. Gestione regionale dei dati; 3. Contabilità economico-patrimoniale; 4. Approvvigionamenti e Logistica; 5. Patrimonio; 6. Contabilità analitica; 7. Cassa economale; 8. Progetti Ricerca e Sperimentazioni Cliniche; 9. Sportello Socio Assistenziale
Smart*HCM supporta la complessa attività dell’ufficio del personale, fornisce un’unica fonte di informazione e affianca ai tradizionali aspetti amministrativi quelli legati alla gestione e allo sviluppo del capitale umano. Si compone dei seguenti moduli: 1. Gestione Amministrativa del Personale: Economico, Giuridico, Dotazione organica, Portale; 2. Modello 770; 3. Fascicolo Documenti del Personale; 4. Gestione Valutazione del Personale (Skema); 5. Gestione Educazione Continua (Geco); 6. Missioni e Trasferte; 7. Liquidazione Guardia Medica e specialisti ambulatoriali interni; 8. Sistema Premiante del Personale.
Smart*Flow è un potente strumento di innovazione che elimina la carta e governa in trasparenza la produzione e la conservazione degli atti garantendo una piena tracciabilità dei documenti. Si compone dei seguenti moduli: 1. Atti Amministrativi; 2. Gestione Protocollo Informatico e Flussi Documentali; 3. Gestione Contratti; 4. Gestione Messi e Albo Pretorio On Line; 5. Trasparenza e Anticorruzione

Smart*Health consente la riduzione dei costi dell’ICT e l’utilizzo di soluzioni sicure nel rispetto della normativa.
Smart*Health agevola la semplificazione dei processi e la progressiva dematerializzazione attraverso tecnologie abilitanti che portano all’efficientamento della spesa sanitaria e al miglioramento dei servizi resi ai cittadini
La Qualità del design grafico garantisce la gradevolezza della navigazione con la massima leggibilità delle opzioni disponibili, in termini sia iconografici che di lettering.
Smart*Health, strumento flessibile e parametrico, consente autonomia di gestione ed indipendenza dal fornitore.

Ambito di applicazione

Cloud deployment model Public Cloud
Cloud platform ADSCloud
Eventuali servizi correlati N/A
Prerequisiti Connettività internet 4 Mbit o superiore
Dipendenze Nessuna dipendenza

Attivazione e disattivazione del servizio

Tempi di attivazione e disattivazione Attivazione: A partire da 10 giorni dalla sottoscrizione del servizio in base alle attività di start-up richieste (configurazione utenti e diritti di accesso, migrazione e recupero dati, interoperabilità con sistemi terzi, ecc.).
Disattivazione: Da zero a 10 giorni
Processo di attivazione Alla sottoscrizione del servizio, della durata minima di 6 mesi, verranno consegnate all’Amministrazione Committente le credenziali per accedere al proprio ambiente SaaS.
Viene concordato con l’Amministrazione il Piano di Avviamento con i tempi e le attività di dettaglio in base ai servizi richiesti.
Processo di disattivazione Richiesta formale da parte dell’Amministrazione Committente, da far pervenire con almeno 3 mesi di preavviso rispetto alla data di disattivazione richiesta.
Possibilità per l’Amministrazione di accedere all’ambiente per recupero dati nei 60 giorni successivi al termine di disattivazione.

Utilizzo del servizio

Web Browser
Applicazione desktop da installare N/A
App mobile N/A
Altro N/A
Browser Supportati Internet Explorer 11 o superiore
Mozilla Firefox 42 o superiore
Google Chrome 42 o superiore
Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop N/A
Documentazione tecnica Vengono forniti i manuali d’uso degli applicativi e la documentazione dei web service esposti dal servizio.
Sono disponibili Help on line, filmati esplicativi.
Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione tecnica Italiano

Scalabilità

Presente/Assente Presente
Automatica/Manuale Manuale
Modalità e condizioni previste per la scalabilità di servizio Il servizio è costantemente monitorato in termini di performance e di disponibilità di risorse. L’eventuale necessità di allocazione di risorse aggiuntive, previa notifica al cliente e sua accettazione di nuovi termini del servizio, viene gestita dal fornitore per ottemperare agli SLA di servizio concordati.
L’eventuale necessità di allocazione di risorse aggiuntive viene messa in opera entro 10gg lavorativi a partire dalla notifica al cliente e dalla sua accettazione.

Piattaforme abilitanti

SPID Si
PagoPA Si

Conformità legislativa

Conformità GDPR Il fornitore dichiara che l'infrastruttura Cloud è conforme alla normativa (europea e italiana) in materia di protezione dei dati personali ed in particolare al GDPR

Livelli di servizi garantiti

Availability (in percentuale) 99.5
Support hours per il canale e-mail H24 / 7x7 – con presa in carico delle richieste dall’operatore negli orari di supporto telefonico
Support hours per il canale telefonico Servizio base: ore 8.00 – 18:00 dal lunedi al venerdi, festivi esclusi Disponibili livelli di servizio estesi su richiesta.
Support hours per il sistema di online ticketing H24 / 7x7– con presa in carico delle richieste dall’operatore negli orari di supporto telefonico
Maximum First Support Response Time (in minuti) 60

Prezzo del servizio

Dipendenti
Quantità minima: 100
Prezzo base del servizio 1000.0 €
Eventuale costo di attivazione 300.0 €
N.B. Il prezzo base del servizio corrisponde al costo applicato per l'utilizzo del servizio considerando i parametri elencati valorizzati con le rispettive quantità minime indicate.

Altre condizioni
Il prezzo base del servizio fa riferimento ad un canone mensile ed alle quantità minime dei parametri 1 e 2 che concorrono alla determinazione del prezzo.
Il costo di attivazione è "una tantum".
Sono previste fasce di prezzo variabili in funzione del numero di moduli acquisiti ed al numero di semestri di sottoscrizione del canone.
Servizi di eventuale migrazione, formazione, recupero dati ed integrazione quotati a parte in base ai requisiti dell’Amministrazione Committente.
Data Processing è disponibile a fornire quotazioni personalizzate.
Per una valutazione commerciale sui requisiti specifici dell'ente, inviare richiesta alla seguente pagina https://www.dataprocessing.it/contatti/

Per richiedere informazioni commerciali

Nome della persona di contatto Massimo Biavati
Indirizzo E-mail dpcloud@dataprocessing.it