STUDIO AMICA SOC. COOP

Quelle che seguono sono le informazioni tecniche dichiarate dal fornitore in sede di qualificazione del servizio. Il fornitore è tenuto a comunicare ad AgID qualsiasi variazione delle informazioni fornite. AgID si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie in merito alle dichiarazioni del fornitore ed eventuali segnalazioni delle Pubbliche amministrazioni.

Nome del servizio

amicaPA

Descrizione generale

La suite amicaPA è un software in cloud per la realizzazione di portali web a norma di legge, e dei relativi servizi connessi. Rappresenta la base per l'erogazione di servizi web di ultima generazione ed utilizza un framework CMS (Content Management System) proprietario, sviluppato con tecnologia open source. Il portale è rispondente alle “Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione” ed è realizzato a partire dal toolkit bootstrap-italia realizzato da AgID. Il software, grazie alla sua caratteristica di prodotto modulare e scalabile, permette alle PA di dotarsi di un Portale Istituzionale di ultima generazione inclusivo di tutti i servizi necessari per adempiere alla normativa sulla trasparenza amministrativa (d.lgs 33/2013 - 97/2016 e ss.mm.) e whistleblowing.

Elenco delle caratteristiche funzionali e dei benefici

Portale web istituzionale su template AGID
Contrasparenza - Software per la trasparenza Amministrativa (d.lgs 33/2013 ss. mm. d.lgs 97/2016)
Whistleblowing - Software segnalazione di illeciti

Portale web istituzionale su template AGID
Sezione Amministrazione Trasparente su template AGID
Ricezione di segnalazioni di illeciti completamente trasparente che garantisce la tutela della privacy del segnalante

Ambito di applicazione

Cloud deployment model Private Cloud
Cloud platform Red Hat Virtualization
Eventuali servizi correlati N/A
Prerequisiti Nessuno
Dipendenze Nessuna

Attivazione e disattivazione del servizio

Tempi di attivazione e disattivazione Attivazione: 3 giorni lavorativi
Disattivazione: 7 giorni lavorativi
Processo di attivazione Alla richiesta di attivazione l’Ente riceve un modulo di raccolta informazioni utili alla configurazione del servizio e alla profilatura degli utenti con relativi ruoli.
A seguito dell’avvenuta configurazione vengono concordate, con il referente dell’Ente, le attività di formazione e di migrazione dei dati ove previsto.
Processo di disattivazione Le tempistiche e modalità di dismissione sono concordate con l’ente al momento della conclusione del contratto assolvendo a tutti gli obblighi di trasparenza previsti dalla normativa.
La procedura standard prevede l’esportazione massiva e assistita dei dati presenti nella piattaforma, in formato CSV per i dati tabellari e in formato originale per i restanti asset.
Dopo la consegna dei dati al cliente si procede alla disattivazione del servizio e alla rimozione di tutti i dati di titolarità del cliente stesso.

Utilizzo del servizio

Web Browser
Applicazione desktop da installare N/A
App mobile N/A
Altro N/A
Browser Supportati Microsoft Edge
Google Chrome
Mozilla Firefox
Safari
Opera
Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop N/A
Documentazione tecnica Oltre alle norme tecniche di sistema saranno forniti i manuali operativi in formato PDF.
Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione tecnica Italiano

Scalabilità

Presente/Assente Assente
Automatica/Manuale N/A
Modalità e condizioni previste per la scalabilità di servizio N/A

Piattaforme abilitanti

SPID No
PagoPA No

Conformità legislativa

Conformità GDPR Il fornitore dichiara che l'infrastruttura Cloud è conforme alla normativa (europea e italiana) in materia di protezione dei dati personali ed in particolare al GDPR

Livelli di servizi garantiti

Availability (in percentuale) 99.95
Support hours per il canale e-mail Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
Support hours per il canale telefonico Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
Support hours per il sistema di online ticketing Dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00
Maximum First Support Response Time (in minuti) 540

Prezzo del servizio

Portale Istituzionale
Quantità minima: 1
Prezzo base del servizio 200.0 €
Eventuale costo di attivazione 0.0 €
N.B. Il prezzo base del servizio corrisponde al costo applicato per l'utilizzo del servizio considerando i parametri elencati valorizzati con le rispettive quantità minime indicate.

Altre condizioni
Il prezzo base del servizio di 200.00 €.
Il prezzo del servizio è calcolato sulla base di un listino dei moduli attivabili, considerando il numero di abitanti del Territorio.
Un’offerta economica su misura può essere richiesta sul sito: https://www.studioamica.it oppure all’indirizzo mail: info@studioamica.it

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