NETTuno Srl

Quelle che seguono sono le informazioni tecniche dichiarate dal fornitore in sede di qualificazione del servizio. Il fornitore è tenuto a comunicare ad AgID qualsiasi variazione delle informazioni fornite. AgID si riserva di effettuare tutte le verifiche necessarie in merito alle dichiarazioni del fornitore ed eventuali segnalazioni delle Pubbliche amministrazioni.

Nome del servizio

Web Suite Segreteria Digitale

Descrizione generale

Pacchetto di software Cloud che permette la gestione e dematerializzazione del flusso documentale della Segreteria. Le amministrazioni possono condividere, protocollare, pubblicare ed inviare documenti in maniera rapida e sicura. Si integra, e dunque consente la pubblicazione delle comunicazioni su Registro Elettronico. Consente l'archiviazione del registro di protocollo giornaliero su server certificati AgID. La Suite è altamente modulare ed i software che la compongono sono attivabili anche singolarmente. Il pacchetto software è composto da Archivio Cloud, Archivio Fatture, Protocollo, Gestione Alunni, Inventario, Albo Pretorio, Amm. Trasparente, ANAC ed è in continua espansione. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo https://www.nettunopa.it/suite/segreteria-digitale/

Elenco delle caratteristiche funzionali e dei benefici

Protocollazione dei documenti rapida e massiva
Gestione flussi documentali con messaggistica interna interconnessa
Comunicazione diretta con Registro Elettronico
Firma digitale integrata (PAdES e CAdES)
Conservazione del Registro Protocollo giornaliero su server certificati AgID
Gestione documentale ristretta agli uffici di competenza
Gestione integrata dell'Archivio Fatture
Integrazione con qualsiasi account mail e possibilità di impostare indirizzi mail multipli con personalizzazione dei diritti di utilizzo da parte degli utenti
Differenti livelli di accesso per ogni utente e infiniti utenti attivabili
Invio di SMS

L'interfaccia semplice, chiara e ottimizzata consente di svolgere qualsiasi operazione, anche quelle ripetitive, in modo molto veloce
Utilizzabile con qualsiasi dispositivo equipaggiato con browser web e collegato ad internet
Aggiornamenti continui e automatici, sia per le funzionalità che per la sicurezza informatica e i cambiamenti normativi
Backup automatici su server sicuri altamente ridondati
Assistenza personalizzata, rapida e competente

Ambito di applicazione

Cloud deployment model Public Cloud
Cloud platform Aruba, Amazon AWS
Eventuali servizi correlati Registro Elettronico
Prerequisiti Dispositivo connesso ad internet e dotato di browser moderno
Dipendenze L'utilizzo della firma digitale nella Suite Segreteria dipende dall'acquisto della firma digitale remota di Aruba
Le funzionalità di ricezione dei documenti da parte della segreteria da Registro Elettronico e l'invio delle comunicazioni dalla Segreteria Digitale al Registro richiedono il servizio Cloud Registro Elettronico di NETTuno

Attivazione e disattivazione del servizio

Tempi di attivazione e disattivazione Attivazione: 24 ore
Disattivazione: 24 ore
Processo di attivazione A seguito della sottoscrizione del contratto o dell'ordine dei servizi, vengono comunicati tramite email, preferibilmente PEC, i dati per il primo accesso. Il personale incaricato dell'assistenza provvede, in tele-assistenza con il referente indicato in fase d'ordine, alle prime impostazioni e all'eventuale passaggio dei dati per importazioni da altri Software utilizzati in precedenza.
Processo di disattivazione La disattivazione parziale o totale del servizio viene eseguita automaticamente decorsi 30gg dal termine contrattuale o a seguito di esplicita richiesta da parte del Cliente. In entrambi i casi, il cliente riceverà una mail di conferma di disattivazione del servizio, a seguito della quale viene bloccato l'accesso allo stesso ed inviati all'Istituto eventuali esportazioni di dati.

Utilizzo del servizio

Web Browser
Applicazione desktop da installare N/A
App mobile N/A
Altro N/A
Browser Supportati Safari 10.1, Google Chrome 56.0, Firefox 51.0, Internet Explorer 11.0.56
Differenze nella fruizione del servizio tra la versione Mobile e la versione Desktop N/A
Documentazione tecnica Manuali rapidi online accessibili dal menu Aiuto dei singoli software. I manuali sono accessibili solo dopo aver eseguito il login.
Manuali offline
Elenco delle lingue in cui è disponibile la documentazione tecnica Italiano

Scalabilità

Presente/Assente Presente
Automatica/Manuale Manuale
Modalità e condizioni previste per la scalabilità di servizio La scalabilità del servizio viene operata in conseguenza dell'attività di monitoraggio del servizio, oppure in conseguenza di un ordine commerciale relativo alla richiesta di espansione del servizio da parte del Cliente.

Piattaforme abilitanti

SPID No
PagoPA No

Conformità legislativa

Conformità GDPR Il fornitore dichiara che l'infrastruttura Cloud è conforme alla normativa (europea e italiana) in materia di protezione dei dati personali ed in particolare al GDPR

Livelli di servizi garantiti

Availability (in percentuale) 99.5
Support hours per il canale e-mail Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00
Support hours per il canale telefonico Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30
Support hours per il canale di Web chat Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30
Maximum First Support Response Time (in minuti) 480

Prezzo del servizio

Moduli
Quantità minima: 1
Spazio Cloud
Quantità minima: 1
(GB)
Prezzo base del servizio 299.0 €
Eventuale costo di attivazione 0.0 €
N.B. Il prezzo base del servizio corrisponde al costo applicato per l'utilizzo del servizio considerando i parametri elencati valorizzati con le rispettive quantità minime indicate.

Altre condizioni
Il costo minimo comprende il solo software di Protocollo Web con Spazio Cloud limitato ad 1 GB e assistenza e aggiornamenti illimitati durante il periodo contrattuale. Sono disponibili altri pacchetti e soluzioni con più o meno personalizzazioni sulla base anche della tipologia di Ente che richiede il servizio. E' possibile richiedere una valutazione commerciale su requisiti specifici compilando l'apposito modulo alla pagina https://www.nettunopa.it/contatti/

Per richiedere informazioni commerciali

Nome della persona di contatto Alessandro Spasiano
Indirizzo E-mail commerciale@nettunopa.it