/docs beta

Appendice 1 - Impegni contrattuali

Nella tabella che segue si riepilogano i requisiti dai quali scaturiscono specifici impegni contrattuali e adempimenti formali che dovranno governare il rapporto di fornitura tra Fornitore Cloud e Acquirente. Per rispettare appieno i requisiti di qualificazione di cui al presente allegato, le clausole contrattuali presenti nei contratti di fornitura dovranno essere conformi ai principi e agli impegni di seguito richiamati.

Clausola Requisiti Adempimenti aggiuntivi
CL2 RO5 – Comunicazione tempestiva di aggiornamenti e modifiche al servizio RO6 – Aggiornamento tempestivo della documentazione e della manualistica  
CL3 RO9 – Dichiarazione di tutti i livelli di servizio garantiti che trovano applicazione RO10 – Livelli di servizio garantiti relativamente a disponibilità, performance e gestione malfunzionamenti RO2 – Livelli di servizio garantiti relativamente alla gestione delle richieste di assistenza  
CL4 RO11 – Accesso a strumenti di monitoraggio e di logging opportunamente documentato  
CL5 RO12 – Monitoraggio in tempo reale delle risorse utilizzate e dei costi imputati  
CL9 RPS3 – Piano di continuità operativa Documento tecnico facente parte della fornitura
CL10 RPS4 – Responsabilità del Fornitore Cloud nel caso di perdita o inconsistenza dei dati a seguito di ripristino da un evento catastrofico o a seguito di migrazione del servizio per altri motivi  
CL11 RPE – Tempi di risposta del servizio che non subiscono fluttuazioni eccessive al variare del numero di utenti e del carico di lavoro Scheda tecnica del servizio
CL12

RPS7 – Capacità di processamento del servizio che non subisce fluttuazioni eccessive al variare del numero di utenti e del carico di lavoro

RPS8 – Capacità di processamento del servizio che non subisce fluttuazioni eccessive al variare del numero di tenant attivi (nel caso di configurazione multi-tenant)

 
CL15 RIP1 – Presenza API di tipo SOAP/REST RIP2 – Documentazione tecnica API RIP3 – Versioning delle API RIP4 – Limitazioni volumetriche per l’utilizzo delle API RIP5 – Tracciabilità delle richieste SOAP/REST Documento tecnico facente parte della fornitura
CL16 RIP6 – Possibilità di estrarre i dati gestiti dal servizio in qualsiasi momento, anche dopo il termine della fornitura (periodo di phase-out di almeno due mesi) RIP7 – Migrazione dei dati del servizio (reversibilità) RIP8 – Garanzie sulla proprietà e disponibilità dei dati in caso di fallimento/acquisizione del Fornitore Cloud  
CL19 RCL1 – Conformità rispetto al regolamento GDPR  
CL20 RCL2 – Comunicazione degli eventuali stati esteri in cui risiedono i data center attraverso cui si eroga il servizio  
Downloads
pdf
htmlzip
epub
torna all'inizio dei contenuti