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Livelli della qualificazione SaaS

Sono previsti tre differenti livelli di qualificazione denominati L1, L2 e L3. Tutti i servizi che ottengono la qualificazione SaaS devono soddisfare obbligatoriamente tutti i requisiti di cui alla colonna L1 del seguente prospetto. Qualora soddisfino anche tutti o parte dei requisiti L2 e/o L3 potranno ottenere un differente livello di qualificazione corrispondente. All’interno della sezione dedicata del catalogo MePA sarà possibile consultare il dettaglio dei requisiti opzionali che i servizi SaaS soddisfano, in modo tale che gli acquirenti siano messi in grado di selezionare i servizi che meglio si adattano alle proprie particolari esigenze.

  Bronze (oppure L1) Silver (oppure L2) Gold (oppure L3)
Preliminari X X X
Organizzativi X X X
Sicurezza X X X
Interoperabilità (da RIP1 a RIP6) X X X
Portabilità (da RIP7 a RIP10) X X X
Conformità Legislativa X X X
Performance (da RPS1 a RPS8) X X X
Scalabilità (da RPS9 a RPS13)   X X
Multi-tenancy     X
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